MFLaw Life & Activities

MFLaw apre una nuova sede a Palermo

Dopo Roma e Milano lo studio legale Mannocchi & Fioretti – MFLaw approda in Sicilia.

Una terza sede italiana apre per MFlaw: lo studio legale Mannocchi & Fioretti, fondato a Roma nel 2000, dopo aver avviato nel 2006 la sede di Milano, a partire dal 2019 apre anche a Palermo.

A gennaio 2019 sarà infatti operativa la nuova filiale siciliana dello studio che avrà sede nei moderni uffici situati nella centralissima piazza Castelnuovo 12, zona Politeama. L’apertura della sede di Palermo è stata annunciata sul portale Lawtalks tramite una  videointervista a Andrea Fioretti.

La sede MFLaw di Palermo assicura alla propria clientela primaria lo svolgimento diretto degli incarichi con i propri collaudati ed apprezzati processi lavorativi, mantenendo gli standard qualitativi che connotano lo studio, impostato e indirizzato ad un ampliamento della capacity gestionale di posizioni di fascia large e mid corporate secured, che ammonta nel 2018 ad oltre 6.600 posizioni gestite, tra contenzioso passivo e azioni recuperatorie di cui circa 3.000 esecuzioni immobiliari, per un ammontare di €/mld 3,8, tra GBV e claims.

MFLaw, acronimo di studio legale Mannocchi & Fioretti, è nato nel Duemila, dalla fusione degli studi e delle competenze specifiche degli avvocati Andrea Fioretti e Massimo Mannocchi, che da sempre hanno nel proprio Dna l’assistenza specialistica agli Istituti di Credito, nel Contenzioso passivo e attivo.

Spiega Andrea Fioretti, fondatore e partner di MFLaw: Siamo nati con una struttura di circa venti legali e alcuni paralegal tra amministrativi e non, con base a Roma e oggi siamo una realtà con 50 avvocati oltre a 25 paralegal nelle sedi di Roma e di Milano. Adesso con orgoglio apriamo anche a Palermo. L’iniziale coinvolgimento con le banche d’affari e con i fondi d’investimento stranieri che si affacciavano in Italia nel mondo delle acquisizioni dei NPL, ci ha portato ad essere sempre più coinvolti in una serie di Due-Diligence, in un’epoca ancora pionieristica, consentendoci di diventare per molti Clienti un riferimento in Italia nel settore degli Npls ed, oggi, degli UTP.

 Grazie a questa esperienzache ci piace definire di sartoria specializzata – spiega Massimo Mannocchi fondatore e partner di MFLaw – abbiamo costruito un’immagine importante anche negli uffici londinesi e americani, dei Fondi che guardavano all’Italia per investimenti. Da allora abbiamo proseguito nel nostro progetto che ha consentito una costante crescita, frutto di ormai quasi vent’anni di lavoro serrato e appassionato.

Aggiunge Andrea Fioretti: Questa crescita ci ha convinto ad aprire la nuova sede di Palermo, città dove esiste un rilevante contenzioso che interessa alle Banche e necessita quindi di una nostra effettiva presenza in loco. Una nuova sfida per il nostro studio.

Trigger Newsletter Fancybox