Insights

MFLaw potenzia il dipartimento special situations

Cambio di poltrone. Il team di MFLaw, studio legale fondato da Massimo Mannocchi e Andrea Fioretti, con oltre 30 anni di esperienza e due sedi – Roma e Milano – registra l’uscita volontaria dalla Associazione di Antonio Lombardi e la cooptazione di Andrea d’Ambrosio.
L’avvocato Lombardi,  chiamato a funzioni manageriali in Quaestio SGR che ha avuto modo di apprezzare la sua esperienza e professionalità maturata in 15 anni con MFLaw,  lascia la professione principalmente per una scelta di vita personale, con trasferimento da Roma a Milano, e porterà con sé , il knowhow e la competenza acquisita in MFLaw  oggi considerato una delle più valide realtà nel mondo dell’assistenza legale agli istituti bancari e finanziari. L’uscita di Lombardi ha favorito l’ingresso in MFLaw di un professionista come Andrea d’Ambrosio, capace di arricchire e potenziare il dipartimento Special Situations in virtù della consolidata esperienza nel settore del resctructuring e delle procedure concorsuali.

MFLaw è uno studio specializzato in diritto bancario, concorsuale e delle esecuzioni, altamente informatizzato,  vanta uno staff giovane di 50 avvocati – età media 35 anni –  che da gennaio 2018 ha aggiunto sei nuovi partners tramite cooptazione nella precedente Associazione. M&F – declinato sul web in www.MFLaw.it – è il brand che caratterizza un team di professionisti con sedi a Roma e a Milano e che sta aprendo una terza sede a Palermo. Il progetto MFLaw è nato nell’anno 2000 su iniziativa degli avvocati fondatori Andrea Fioretti e Massimo Mannocchi.

Dichiarazione congiunta di Mannocchi & Fioretti: «Il passo di trasformazione e ampliamento dello Studio è stato segnato in questo avvio di anno con l’entusiasmo e lo spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue il nostro Gruppo – dichiarano i fondatori di MFLaw Massimo mannocchi e Andrea Fioretti – È una evoluzione naturale che ci porta a presidiare il nostro terreno con convinzione e con orgoglio, in un settore affascinante sempre più specializzato e alla ricerca di professionisti appassionati ed esperti in materia. Il lavoro di Gruppo ha già dato i suoi risultati in passato e con questa formula troverà soprattutto una nuova naturale spinta per una crescita, capace di valorizzare ulteriormente competenze e allargare gli obiettivi dello Studio fra Roma e Milano».

 

Andrea d’Ambrosio. È partner associato dello studio legale Mannocchi & Fioretti – MFLaw, responsabile del dipartimento Special Situations, opera nella sede di Roma. Nato a Roma il 19 novembre 1974, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università La Sapienza. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2005. Collabora all’attività didattica e di ricerca delle Cattedre di Diritto Commerciale, Diritto Fallimentare e Diritto dell’Economia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Nel 2012 ha conseguito dottorato di ricerca conseguito presso l’Università Federico II di Napoli in Diritto dell’Economia, con indirizzo in Diritto delle Imprese in Crisi.

MFLaw Profile – Lo Studio, con sede a Roma e a Milano, opera soprattutto nel settore legale bancario, finanziario, immobiliare, forte di una specializzazione maturata negli anni rappresentando i primari Istituti di Credito nazionali ed esteri, Istituti finanziari, fondi d’investimento e da Società operanti nel settore immobiliare.

L’elevata specializzazione ed i risultati conseguiti hanno consentito a MFLaw di consolidarsi come affermata boutique legale nelle aree di practice, esercitando la propria missione con affidabilità e competenza su tutto il territorio nazionale, anche attraverso un esteso network di selezionati studi legali fiduciari coordinati dalle Sedi di Roma e Milano, dove operano più di 70 risorse tra professionisti e collaboratori di segreteria.

I processi interni di gestione sviluppati da MFLaw sono stati dichiarati conformi all’alto standard qualitativo previsto dalle norme UNI EN ISO 9001: 2008, ottenendo nel 2013 la certificazione n. LRC 6018077/QMS/A/IT dal Lloyd’s Register Quality Assurance Italy.

Trigger Newsletter Fancybox